..:*Kira Kira Pop Princess: "ParaPara in Rainbow City"*:..

ParaPara: che cos'è?
IchimiSuzu
icon14  view post Posted on 10/3/2008, 22:08

Utente cancellato

--STORIA--
La ParaPara è un popolare ballo di gruppo Giapponese, ormai diffuso in quasi tutto il mondo grazie a famose Idol, Anime, e alla diffusione di video per Internet. Consiste in movimenti pre-impostati (diversi per ogni canzone); ed ogni persona del gruppo esegue gli stessi passi allo stesso tempo del "Capogruppo" (Ci sono molte manifestazioni a riguardo, ed ogni gruppo partecipante ha il proprio Capogruppo). La ParaPara esiste fin dagli anni '80 e viene ballata su pezzi Eurobeat, sfruttando principalmente i movimenti delle braccia e piccoli movimenti delle gambe: ma ultimamente si stanno creando coreografie molto più complesse della tradizionale Para! Oltre alla musica Eurobeat, esistono altre varianti come la "TechPara - ballata su musica Techno" e la "ToraPara - ballata su musica Trance".
imageUn gruppo di Idol.
--DIFFUSIONE--
Attualmente la ParaPara è ballata per strada in manifestazioni; ma esistono anche vari gruppi musicali Idol che, modificando tipiche basi di pezzi Eurobeat con la propria voce, la ballano. Alcuni dei gruppi più famosi sono le "Hinoi Team" e le "ParaPara Allstars". Molte canzoni europee (come "Dragostea Din Tei") sono state riprese, ma anche danze tradizionali Giapponesi (come il "Bon Odori" per dar vita alla "Odore Soran ParaPara" delle "Soran Happys") ed Ending di Anime famosi (quali "The melancholy of Suzumiya Haruhi").
image
Nagato Yuki, Suzumiya Haruhi, Asahina Mikuru.
--SUBCULTURA POPOLARE--
In Giappone esistono parecchie "Street Fashion"; ma una delle tante si distingue proprio nei passi che compie! Sto parlando delle Gyaru (Slang della parola Inglese "Girls"): ragazze fissate per la moda e per gli oggettini super kawaii~ che si schiariscono i capelli e si abbronzano per interpretare lo stereotipo della ragazza SudAmericana. Ovviamente questo è solo uno dei tanti gruppi Gyaru, ma ne esistono parecchie e parecchie differenti (come ad esempio le "Ganguro" che hanno una carnagione molto più scura, si truccano con tonalità chiare come il bianco o l'azzurro e si tingono i capelli di biondo platino proprio per avere un contrasto con la propria pelle). Queste ragazze amano la Para più di ogni altra cosa, e si esercitano quotidianamente per strada e nei centri commerciali insieme al proprio gruppo di Gyaru.
image
Quattro compagne di scuola che ritornano a casa con le rispettive amiche!
--VOCABOLO--
Kogyaru = "Ko" è il prefisso per indicare "Piccolo/a"; in questo caso sono le aspiranti Gyaru, o lo stereotipo della brava ragazza Giapponese amante delle cose Kawaii e della tecnologia!
image

Gyaru= Ragazze che si abbronzano e si schiariscono i capelli, raramento si truccano o usano colori molto simili alla loro pelle. Seguaci della moda.
image
----------------------------------------------
Ganguro= Ragazze che si scuriscono la pelle per interpretare lo stereotipo della ragazza Sudamericana: si tingono i capelli spesso di un biondo platino e usano rossetti bianchi in contrasto con la loro carnagione. Indossano
mini-abiti ridottissimi.
image

Gonguro= Si truccano molto più pesante delle Ganguro e usano ciocche colorate. Indossano abiti più comuni delle Ganguro come pantaloncini e top: però adorano i costumi da animale.
image

Yamanba= E' la parola che in Giapponese significa "Strega della montagna". Spesso abbreviato in "Manba", sono le più estreme delle Ganguro: si abbronzano la pelle in un modo impressionante, si truccano pesantemente gli occhi con tonalità anche molto scure in contrasto con quelle bianche e si tingono i capelli di colori vivi come verde o rosa!
image
----------------------------------------------

Una giovane Gyaru per un dvd illustrativo!

Io personalmente posso ritenermi una Kogyaru [^__^] Amo la Para più di ogni altra cosa, e vorrei presto creare una coreografia tutta mia; anche se ovviamente la mia ispirazione è un'altra! Però mi piacciono molto anche le ganguro, anche se il look delle Yamanba non è che mi ispiri molto.. probabilmente il trucco è troppo accentuato! E voi che ne pensate?
image

Edited by IchimiSuzu - 11/3/2008, 17:18

view post Posted on 11/3/2008, 16:15

Image and video hosting by TinyPic

Group: Paralist

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 22:48

*__* brava mulina!

image

x feedbacks x last fm x youtube x airiin's fanblog x ♥sciu&kumi♥ x

io ti amo by chibina

TI AMO

SEI LA MIA PETINA LOLITA <3
BY MAFIETTA

TI VOGLIO TANTISSIMISSIMO BENE
PERO' SEI TROPPO MAFIONE U_U
MATSUJUN E' PURE DI SAGA

CIAO TI VOGLIO BENE MA NON LO SAI (?) BY TU SAI CHI

view post Posted on 13/3/2008, 14:57

We are the PoPkIlLeR

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/6/2009, 19:41

mi piace come danza^^

IchimiSuzu
view post Posted on 13/3/2008, 15:36

Utente cancellato

Sì, è davvero un bel ballo [°__°] Io ho imparato già qualche coreografia, ce ne sono di passi difficili però.... ho capito che fai danza vero? Cosa fai? Una volta io facevo danza moderna!

3 replies since 10/3/2008, 22:01

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: